Sistema integrato di educazione e istruzione per l'infanzia, via libera a due regolamenti attuativi

Parere favorevole dalla commissione Istruzione e diritto allo studio, approvate diverse osservazioni, in particolare sui progetti di educazione all’aperto.
Da una foto di Vincenzo Mainardi. 22/06/2021 - La commissione Istruzione e diritto allo studio del Consiglio regionale, presieduta da Eleonora Mattia, ha dato parere favorevole a due regolamenti attuativi della legge sul sistema integrato di educazione e istruzione per l’infanzia. I due schemi di delibera di giunta erano stati già illustrati nella seduta del 4 maggio scorso.

Sono state approvate diverse osservazioni, in particolare sull’educazione all’aperto, per disciplinare meglio questa attività che viene proposta come sperimentale. Approvata anche una osservazione che permette di cucinare anche nei nidi domestici, a condizione che ci sia un operatore distinto dall’educatore a cui sono affidati i bambini.

La presidente Mattia, a conclusione della commissione, ha parlato di un “risultato molto importante perché permette la piena applicazione della legge”. A cura dell'Ufficio stampa del Consiglio Regionale del Lazio