home / archivio notizie / dettaglio notizia

Gli alunni dell'Istituto "Salvo D'Acquisto" di Cerveteri in visita alla Pisana

Proseguono gli appuntamenti del progetto “Incontri e visite presso il Consiglio regionale del Lazio”, ideato per aprire le porte del parlamento regionale agli studenti.
La visita alla Pisana dell'Istituto "Salvo D'Acquisto" di Cerveteri.06/03/2024
Il Consiglio regionale del Lazio ha ospitato oggi una rappresentanza di alunni e docenti dell’Istituto comprensivo “Salvo D’Acquisto” di Cerveteri (RM), nell’ambito del progetto “Incontri e visite presso il Consiglio regionale del Lazio”. Si è trattato del terzo appuntamento previsto dall’iniziativa voluta dalla presidenza del Consiglio e rivolta alle scuole laziali con l’obiettivo di far conoscere ai giovani le funzioni e le attività dell'istituzione regionale. In precedenza, il Consiglio aveva già ospitato i ragazzi dell’Istituto “Angeloni” di Frosinone, nel gennaio scorso, e quelli del “Cardarelli” di Tarquinia (VT), in febbraio.

Gli alunni sono stati accolti nella sala Etruschi dal presidente del Consiglio, Antonello Aurigemma, dal Difensore Civico del Lazio, Marino Fardelli, e dalla presidente del Comitato regionale per le Comunicazioni (Corecom), Maria Cristina Cafini. “La finalità di queste iniziative – ha detto Aurigemma – è proprio quella di aprire le porte della Pisana, spiegando ai più giovani il ruolo e le attività che si svolgono. Colgo l’occasione per ringraziare gli insegnanti per il loro prezioso lavoro, in una fase delicata come quella della formazione. Naturalmente – ha aggiunto il presidente – ripeteremo in futuro questi incontri, proprio perché è importante sia far conoscere ai ragazzi il ruolo delle istituzioni locali e sia per collaborare su programmi mirati per la crescita e lo sviluppo dei più giovani”

La visita è proseguita poi nel Parco della Pace, adiacente al Consiglio, dove ai ragazzi è stato spiegato il valore simbolico del luogo – di proprietà della Pisana – e il ruolo importante che ha lo spazio verde a disposizione di tutti i residenti della zona. A cura dell'Ufficio stampa del Consiglio Regionale del Lazio

Ufficio Stampa