home / archivio notizie / dettaglio notizia

Il Consiglio aderisce alla "Giornata Internazionale per l'Eliminazione della Violenza contro le Donne"

Giovedì 25 novembre, a partire dalle ore 10, nella sala Mechelli della sede in via della Pisana 1301.
Il Manifesto del Consiglio Regionale del Lazio per il 25 novembre 2021: Giornata Internazionale per l'Eliminazione della Violenza contro le Donne23/11/2021
Si svolgerà giovedì 25 novembre, nella sala Mechelli, il convegno dedicato alla “Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne”, organizzato dal presidente del Consiglio regionale Marco Vincenzi, che alle ore 10 interverrà per i saluti istituzionali.
Saluti istituzionali che saranno portati anche dalla Ministra per le Pari opportunità e la Famiglia, Elena Bonetti, da Michela Di Biase, consigliera segretaria dell’Ufficio di presidenza del Consiglio, da Tommaso Picazio, Presidente vicario e Presidente della sezione Prima penale della Corte di Appello di Roma e da Raffaela Moscarella, Prefetto vicario di Roma.
A seguire, il convegno si articolerà in due sessioni. Nella prima, sul tema "Il contrasto al fenomeno", interverranno: Francesco Menditto, Procuratore della Repubblica presso il Tribunale di Tivoli; Lucia Lotti, Procuratore vicario della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Roma; Emma D’Ortona, Sostituto Procuratore generale e Segretario generale della Procura generale di Roma; Antonio De Vita, Comandante della Legione dei Carabinieri Lazio.
Nella seconda sessione, dedicata al tema "Il sostegno e la tutela", sono previsti gli interventi di: Laura Terracciano, presidente dell’Associazione “Telefono Rosa”; Oria Gargano, presidente dell’Associazione “Be Free”; Elisa Ercoli, presidente dell'Associazione "Differenza donna"; Antonino Galletti, presidente dell’ordine degli avvocati di Roma.
Le conclusioni saranno affidate a Daniele Leodori, vicepresidente della Regione Lazio. Modera: Cinzia Felci, Segretaria generale del Consiglio regionale del Lazio.

In allegato, il manifesto e il programma della giornata. A cura dell'Ufficio comunicazione del Consiglio Regionale del Lazio

Ufficio Stampa