Via libera in commissione Cultura a delibera di Giunta su patrocini onerosi per manifestazioni tradizionali

Scelta anche la proposta di legge n. 274 come testo base per l’iter legislativo di riforma della legge sul sistema turistico laziale.
Foto Flickr di Raffaele Birnardo. 09/09/2021 - La commissione Cultura, spettacolo, sport e turismo del Consiglio regionale, riunita oggi in modalità telematica, ha dato parere favorevole – all’unanimità dei presenti – allo Schema di deliberazione della Giunta regionale n. 187, concernente “L.r. n. 26 del 28 dicembre 2007 (Promozione regionale a fini turistici delle manifestazioni tradizionali) – Approvazione dell'elenco delle manifestazioni ammesse a patrocinio oneroso”.

Nella stessa seduta, la commissione ha scelto come testo base, tra quattro proposte in materia di turismo, la Proposta di Legge n. 274 del 1° febbraio 2021 della Giunta regionale, concernente “Modifiche alla legge regionale 6 agosto 2007, n. 13 (Organizzazione del sistema turistico laziale. Modifiche alla legge regionale 6 agosto 1999, n. 14 e successive modifiche)”, illustrata oggi dall’assessora regionale al Turismo. Fissati anche i termini per la presentazione degli emendamenti e dei subemendamenti: per i primi ci sarà tempo fino alle ore 12 di giovedì 14 ottobre; per i secondi, invece, fino alle ore 12 di lunedì 18 ottobre. A cura dell'Ufficio stampa del Consiglio Regionale del Lazio