Via libera in Sanità alle modifiche del regolamento sugli interventi a sostegno degli under 12 autistici

Le nuove disposizioni servono a semplificare le procedure di funzionamento e l'accesso all'elenco regionale dei professionisti.
L'entrata del Consiglio regionale del Lazio. 03/08/2022 - La commissione Sanità, politiche sociali, integrazione sociosanitaria, welfare ha dato parere favorevole (all’unanimità dei presenti) allo schema di deliberazione di Giunta n. 248, che contiene le modifiche al Regolamento regionale per la disciplina degli interventi a sostegno delle famiglie dei minori fino al dodicesimo anno di età nello spettro autistico.
Secondo i dirigenti della Regione Lazio che hanno illustrato il provvedimento, le nuove disposizioni serviranno a semplificare le procedure di funzionamento dell’elenco dei professionisti, rendendo più rapide e semplici le modalità di iscrizione e facilitando l’accesso a famiglie e comuni.
Lo schema di delibera è stato approvato insieme a una serie di osservazioni presentate oggi in commissione e integrate dopo un confronto con l’ufficio legislativo della Giunta e i dirigenti dei due assessorati coinvolti, Sanità e Politiche sociali. A cura dell'Ufficio stampa del Consiglio Regionale del Lazio