Commissione Bilancio, via libera a distretti logistico-ambientali e open innovation center

Approvate le norme finanziarie, i due provvedimenti tornano alle commissioni di competenza.

Rifiuti in discarica. 13/04/2021 -

La commissione Bilancio del Consiglio regionale del Lazio, presieduta da Fabio Refrigeri, ha dato il via libera oggi alle norme finanziarie di due proposte di legge, illustrate dal vicepresidente della Giunta, Daniele Leodori.

La prima riguarda l'istituzione dei distretti logistico ambientali, finanziata con 100mila euro nel 2022 e altrettanti nel 2023 per quanto riguarda la parte corrente, 700mila nel 2022 e un milione nel 2023 per la parte in conto capitale.

La seconda prevede invece la realizzazione degli open innovation center, finanziata, per la parte in conto corrente, con 300mila euro nel 2021 e 500mila per ciascuna delle due annualità successive e, per la parte in conto capitale, con 300 mila euro nel 2021 e 700mila per ciascuna delle due annualità successive.

Su questa proposta Fratelli d'Italia, attraverso la dichiarazione di Giancarlo Righini, ha annunciato il voto contrario perché “si tratta di una legge duplicato di attività che vengono già svolte da Lazio Innova”.

I due provvedimenti tornano adesso alle commissioni competenti per materia, poi dovranno essere esaminate dal Consiglio regionale. A cura dell'Ufficio stampa del Consiglio Regionale del Lazio