Proroga per adempimenti amministrativi alle organizzazioni di Protezione civile

Iscrizione all'elenco regionale, la commissione speciale dice si alle disposizioni transitorie.
Una stalla tunnel realizzata ad Amatrice. 15/06/2020 - Gli adempimenti amministrativi e processuali delle associazioni di volontariato di protezione civile, per accedere agli elenchi alla luce del nuovo regolamento,  in scadenza oggi,  saranno prorogati. Questo è quanto stabilito oggi durante la seduta della XII commissione, presieduta da Sergio Pirozzi. Con l'approvazione di questo schema di deliberazione sono state approvate le disposizioni transitorie per l'adeguamento dei requisiti per l’iscrizione e modalità di gestione dell’elenco territoriale della Regione Lazio. Le ragioni di tale proroga sono state spiegate da  Carmelo Tulumello, direttore Agenzia della protezione Civile.
"Molte associazioni di volontariato sono state impegnate a fronteggiare l'emergenza sanitaria - ha spiegato Tulumello - e tra queste molte non hanno avuto il tempo tecnico per adeguarsi al nuovo regolamento. La proroga - ha precisato il direttore Tulumello - è valida solo per quest'anno".
Lo schema di deliberazione è stato votato all'unanimità dai consiglieri presenti:  Enrico Forte (Pd), Laura Corrotti (Lega), Salavatore La Penna (Pd). A cura dell'Ufficio stampa del Consiglio Regionale del Lazio