Corecoco: parere favorevole ai bilanci degli enti

Il bilancio di Aremol non ottiene il voto favorevole di Valentina Corrado
La seduta del Corecoco nella sala Di Carlo. 30/05/2018 - Il Comitato regionale di controllo contabile (Corecoco), presieduto da Giancarlo Righini, ha espresso il parere di competenza sui bilanci di previsione 2018 di dodici enti parco regionali, dell’ente regionale Roma Natura, dell’Agenzia regionale protezione ambientale del Lazio (Arpa Lazio), dell’Agenzia regionale per la mobilità (Aremol); dell’Agenzia regionale per lo sviluppo in agricoltura del Lazio (Arsial) e dell’Istituto regionale per le Ville Tuscolane (Irvit) e di Laziodisu, l’ente per il diritto agli studi universitari.

Tutti i bilanci hanno ottenuto il parere favorevole da parte del Corecoco, riunitosi per la prima volta nella nuova composizione, con l’esclusione di Aremol, agenzia con un bilancio di circa 43 milioni di euro che dovrebbe cessare le proprie attività il prossimo 31 luglio.

La consigliera Valentina Corrado ha espresso il proprio voto contrario al parere, che ha dunque ottenuto il voto favorevole dagli altri tre membri del comitato presenti- oltre al presidente Righini, i consiglieri Marco Vincenzi ed Eugenio Patanè. Parere con l’osservazione che impegna l’organo amministrativo di Aremol all’istituzione del fondo crediti di dubbia esigibilità.

Nel corso di questa prima seduta, il presidente Righini ha manifestato l’intenzione di rafforzare l’attività ispettiva del comitato, attraverso la programmazione di una serie di audizioni, a cominciare proprio dall’audizione dei revisori e degli amministratori di Aremol che dovrebbe svolgersi il 13 giugno prossimo. A cura dell'Ufficio stampa del Consiglio Regionale del Lazio