menù principale per la navigazione

  1. menù argomenti correlati
  2. contenuto della pagina
  3. servizi

Ora per ora:

ferma lo scorrimentomostra tutte le notizie
Siete qui: Homepage / Elenco ora per ora / Dettaglio

Legge di stabilità, terminato l'esame degli emendamenti


La IV commissione Bilancio, partecipazione, demanio e patrimonio, programmazione economico-finanziaria, presieduta da Mauro Buschini (Pd) ha terminato l'esame degli emendamenti agli articoli dal 2 al 10 della "Legge di stabilitÓ regionale 2014" (pl n. 106 del 4 dicembre 2013 di iniziativa della Giunta regionale).
Il provvedimento, che da sabato sarÓ all'esame dell'Aula per l'ok definitivo, Ŕ composto attualmente da 10 articoli, uno in meno rispetto al testo originale, alla luce dell'approvazione dell'emendamento soppressivo - a firma di Francesco Storace (La Destra verso Alleanza Nazionale) - dell'articolo che avrebbe introdotto delle riduzioni dell' imposta regionale sulle emissioni sonore degli aeromobli civili (Iresa).
La proposta di legge approvata introduce nuove condizioni favorevoli per il contribuente in materia di rateizzazione dei debiti tributari. A decorrere dal 2014, inoltre, i proprietari di autoveicoli di nuova immatricolazione con alimentazione elettrica, ibrida benzina-elettrica, inclusiva di alimentazione termica o benzina-idrogeno sono esentati per tre annualitÓ dal pagamento della tassa automobilistica regionale.
Vengono poi istituiti appositi Fondi per la nascita e lo sviluppo di imprese start-up innovative e per imprese appartenenti al settore delle attivitÓ culturali e creative.
La Commissione riprenderÓ i lavori con l'esame della proposta di legge n. 107: "Bilancio di previsione finanziario della Regione Lazio 2014-2016".


torna al menù