Sono debiti derivanti da sentenze esecutive, per il valore complessivo di euro 33.370.878,62.02/04/2024 -
La commissione Bilancio, programmazione economico-finanziaria, partecipazioni regionali, federalismo fiscale, demanio e patrimonio, presieduta da Marco Bertucci (Fratelli d’Italia), si è riunita oggi per la prosecuzione dell'esame della proposta di Legge regionale n. 146 del 15 marzo 2024, concernente: "Riconoscimento della legittimità dei debiti fuori bilancio ai sensi dell'articolo 73, comma 1, lett. a), del decreto legislativo 23 giugno 2011, n. 118 (Disposizioni in materia di armonizzazione dei sistemi contabili e degli schemi di bilancio delle Regioni, degli enti locali e dei loro organismi, a norma degli articoli 1 e 2 della legge 5 maggio 2009, n. 42) e successive modifiche". Esame ai sensi dell'art.55 del regolamento dei lavori del Consiglio regionale.
La proposta della PL era stata già illustrata nella seduta della commissione il 26 marzo scorso dall’assessore regionale competente, Giancarlo Righini. Sono debiti derivanti da sentenze esecutive, per il valore complessivo di euro 33.370.878,62, di cui 30 milioni legati a un contenzioso scaturito da una convenzione del 2008 per realizzare opere di riqualificazione dell’area di Monte Orlando.
Non essendoci emendamenti presentati alla commissione, il presidente Bertucci ha messo in votazione l’articolato della Proposta di Legge alla quale è stato dato parere favorevole a maggioranza dei presenti con la sola astensione del consigliere Mario Ciarla (Partito Democratico).
Presenti anche i consiglieri: Mario Luciano Crea (Lista Civica Rocca); Nazzareno Neri (Noi Moderati); Orlando Tripodi (Forza Italia); Daniele Maura, Edy Palazzi, Daniele Sabatini, (Fratelli d’Italia). A cura dell'Ufficio stampa del Consiglio Regionale del Lazio