menù principale per la navigazione

  1. menù argomenti correlati
  2. contenuto della pagina
  3. servizi

Ora per ora:

ferma lo scorrimentomostra tutte le notizie
Siete qui: Homepage / Il Direttivo

Membri del Direttivo


 
Filippo Coderoni
Nato il 26 ottobre 1988
Eletto come Rappresentante delle Associazioni Giovanili
Membro del Direttivo
Membro delle Commissioni:
- 1° Lavoro, Occupazione e Opportunità per i Giovani
- 6° Mobilità Giovanile, Opportunità all’estero e Cittadinanza Attiva
- 13° Università e Diritto allo Studio
Dal 2009 ad oggi mi sono fatto promotore ed organizzatore di eventi sportivi per la Facoltà di Economia Federico Caffè in Europa. Nella suddetta facoltà, nel corso del 2011 ho Co-organizzato il 1° Job Meeting ufficiale. Dal 2010 sono poi Consigliere di Facoltà e dallo stesso anno sono membro del Consiglio degli Studenti dell'Università di Roma Tre. Dal 2010 sono anche membro della Commissione Didattica, Attuazione Legge Ministeriale e Valutazione della Facoltà di Economia Federico Caffè – Roma Tre e Membro della Commissione Riforma e Didattica del Consiglio degli Studenti dell’Università di Roma Tre.
torna su
Alessandro Colorio (Giovane Italia)
Nato il 28 luglio 1980
Eletto come rappresentante di Giovane Italia
Membro del Direttivo
Membro delle Commissioni:
- 8° Sport, Tempo Libero e Spazi del Protagonismo Giovanile
- 10° Cultura, Moda e Creatività
- 12° Politiche Abitative
Sono laureato in Ingegneria Medica e lavoro nel campo della ricerca scientifica. Dal 2000, contemporaneamente agli studi universitari, ho svolto attività politica in Forza Italia. Ho sempre considerato la politica come una passione da integrare con le mie inclinazioni naturali. Con il Partito Giovanile di Forza Italia mi sono occupato, sull’intero territorio regionale, di Politiche Sociali nell’ambito della lotta alle tossicodipendenze. Attualmente, dopo aver ricoperto la carica di Coordinatore della città di Roma della Giovane Italia, ricopro la carica di Coordinatore regionale del Lazio. La mia attività politica prosegue anche sul territorio, sono infatti Capogruppo del Pdl nel II Municipio di Roma.
torna su
 Carmelo Mangiaracina
Nato il 30 luglio 1986
Eletto come Rappresentante dei Giovani di Valore
Presidente della 12° Commissione Politiche Abitative
Membro delle Commissioni:
- 3° Formazione
- 15° Mobilità
Come rappresentante giovanile regionale e nazionale sto portando avanti una proposta di riforma universitaria che coinvolge ricercatori, docenti e studenti, ascoltando le diverse esigenze. Stiamo raccogliendo firme per presentare una petizione che chieda la copertura economica per le borse di studio, in accordo col numero di idonei registrato nell'A.A 2009-2010. A livello regionale abbiamo intavolato dibattiti sui temi dei reati ambientali ed ecomafie e sul ciclo dei rifiuti riunendo le diverse associazioni di categoria, affrontando anche il tema più generico delle infiltrazioni mafiose nel Lazio.
torna su
Mattia Di Tommaso

Nato il 3 gennaio 1985
Eletto come Rappresentante della federazione dei Giovani Socialisti
Membro del Direttivo


Dal 2001 sono iscritto alla Federazione dei Giovani Socialisti. Sono laureato in giurisprudenza all'università"Tor Vergata" con una tesi di diritto islamico, successivamente ho frequentato il Master in Tutela internazionale dei diritti umani presso l'università "La Sapienza" in Roma e il corso multidisciplinare"Politiche dell'asilo nell'Unione Europea: Bilancio degli obiettivi raggiunti e prospettive". Sono iscritto all'ordine degli avvocati di Roma e svolgo la pratica forense presso lo studio del Prof.Avv.Angelo Piazza, specializzato in diritto amministrativo e diritto dello sport. Ho lavorato al Parlamento Europeo di Bruxelles nello staff dell'on. Alessandro Battilocchio.Ho svolto uno stage presso l'ufficio di Roma delle Nazioni Unite e presso l'UNICRI (l'Istituto Interregionale delle Nazioni Unite per la Ricercasul Crimine e la Giustizia). Sono stato eletto rappresentante degli studenti in seno al consiglio di facoltà diGiurisprudenza e sono socio fondatore e Presidente dell'associazione di volontariato "SOS Diritti e Legalità". 

torna su
Simona Mulé
Nata il 21 novembre 1986
Eletta come Rappresentante dell’Unione Giovani di Centro
Membro del Direttivo
Membro della Commissione:
- 14° Associazionismo, Terzo Settore e Promozione dei Diritti Umani
Sono molto attiva nel mondo dell'associazionismo e del volontariato, con particolare attenzione al settore della disabilità. Promuovo infatti, in questo ambito, diverse campagne di sensibilizzazione a favore della popolazione non vedente e autistica. Organizzo inoltre diversi eventi di carattere sociale e culturale di rilevanza comunale, provinciale, e regionale. Dal 2008 sono consigliere del Consiglio dei Giovani del comune di Latina in cui ricopro l’incarico di Presidente della Commissione Politiche Sociali. Nel febbraio del 2011 fondo il primo Coordinamento Provinciale Giovani UDC di Latina di cui sono Segretario e nell’estate dello stesso anno organizzo e promuovo la prima Summer School dei Giovani UDC della Regione Lazio.
torna su
Domenico Naso
Nato il 21 giugno 1983
Eletto come Rappresentante delle Associazioni Universitarie
Membro del Direttivo
Membro della Commissione:
- 13° Università e Diritto allo Studio
- 14° Associazionismo, Terzo Settore e Promozione dei Diritti Umani Nel 2005 fondo l' associazione Vento di cambiamento “Sapienza”, con la quale, oltre a partecipare alle elezioni interne, mi occupo dell'orientamento degli studenti promuovendo iniziative culturali periodiche durante tutto il corso dell’anno accademico. Dal 2008 sono Coordinatore del Centro Italia di Studenti per le libertà, Associazione dell'area ex Forza Italia di riferimento nelle Università. Nel 2009 divento Presidente dell' Associazione Culturale “OMNIA”. Dal 2010 sono responsabile dei rapporti tra la Pastorale Universitaria e le Università di Roma e Coordinatore del movimento Cuore Azzurro Giovani, nonchè Presidente dei giovani della Fondazione L' OTTIMISTA.
torna su
Daniele Sinibaldi
Nato il 24 aprile 1986
Eletto come Rappresentante del Consiglio Comunale dei Giovani di Rieti
Membro del Direttivo
Membro delle Commissioni:
- 1° Lavoro, Occupazione e Opportunità per i Giovani
- 2° Start up, Sviluppo Aziendale e Innovazione
- 11° Turismo e Valorizzazione del Territorio
Sono stato eletto per la prima volta nel 2007, al primo insediamento del Consiglio, e sono diventato Presidente nel 2008. Nel 2010 sono stato capolista e candidato Presidente alle elezioni del Consiglio e attualmente in carica guido il 2° mandato del Consiglio dei Giovani di Rieti che continua ad avere una parabola crescente, aumentando la partecipazione elettorale in maniera significativa e ritagliandosi un ruolo sempre più centrale nella città e nell' amministrazione. Numerose le iniziative che il Consiglio di Rieti, da poco riconosciuto tra i soci fondatori dell' Urban Center, ha portato avanti in questi anni, a partire dalla collaborazione con le realtà del territorio, le scuole superiori, le Università, le Fondazioni, le Associazioni di categoria, le Commissioni consiliari, la Provincia, la Regione e le associazioni.
torna su
Salvatore Tripodi
Nato il 26 novembre 1986
Eletto come Rappresentante delle Associazioni Universitarie
Membro del Direttivo
Membro delle Commissioni:
- 2° Start up, Sviluppo Aziendale e Innovazione
- 6° Mobilità Giovanile, Opportunità all’estero e Cittadinanza Attiva
- 13° Università e Diritto allo Studio
Sono uno studente universitario iscritto all'ultimo anno di giurisprudenza presso l' Università degli Studi Roma Tre. Nel 2006 ho partecipato alle elezioni per il rinnovo degli organi di rappresentanza studentesca e sono stato eletto al Consiglio di Facoltà con la Lista Progetto Roma Tre. Nel 2008 sono stato ricandidato allo stesso organo e sono stato rieletto quale primo degli eletti. Nel corso dei due mandati, oltre a svolgere le mie mansioni di sindacalismo studentesco, ho organizzato varie conferenze che hanno visto la partecipazione di illustri giuristi e professionisti.
torna su
Simone Umbertazzo
Nato il 23 luglio 1982
Eletto come Rappresentante delle Associazioni Universitarie
Membro del Direttivo
Membro delle Commissioni:
- 2° Start up, Sviluppo Aziendale e Innovazione
- 13° Università e Diritto allo Studio
- 14° Associazionismo, Terzo Settore e Promozione dei Diritti Umani
Sono studente dell'Università della Tuscia dove sono stato eletto, nella carica di Senatore Accademico, nella lista Azione universitaria, nel maggio del 2010. Sin dal mio insediamento ho sviluppato diverse proposte in Senato Accademico, tra cui l’introduzione, durante la stesura del nuovo statuto di Ateneo, della modifica grazie alla quale si è bloccato a 3 il numero dei rappresentanti degli studenti in Senato Accademico, che prima dipendevano invece dalla percentuale dei votanti. Ho inoltre proposto all'Ateneo di dare crediti formativi a chi svolge ore di volontariato, cosa che a Viterbo manca e che verrà vagliata entro la fine dell’anno.
torna su





torna al menù
torna al menù principale