XI - Urbanistica

Comitato regionale per il territorio, presa d'atto della commissione

04/09/12 - La commissione Urbanistica del Consiglio regionale del Lazio, presieduta da Roberto Buonasorte (La Destra), ha preso atto dei curricula presentati per la designazione di 9 componenti, esterni alla Regione, del Comitato regionale per il territorio. In tutto, dopo il vaglio degli uffici che hanno verificato la presenza dei requisiti previsti dalla legge, sono state avanzate 111 candidature. Il Comitato regionale per il territorio, come ha sottolineato l'assessore Luciano Ciocchetti, esprime pareri consultivi in materia urbanistica (varianti, piani di assetto, piani dei parchi ecc.). Il 19 settembre scade il mandato dei componenti esterni attuali e tale mandato non è prorogabile. Dopo la presa d'atto della commissione sarà il consiglio regionale a votare i nuovi membri.