XI - Urbanistica

Urbanistica, via libera a correzioni del Piano territoriale paesistico

13/09/12 - La commissione Urbanistica del Consiglio regionale del Lazio, presieduta da Roberto Buonasorte (La Destra), ha approvato all'unanimità una proposta di deliberazione consiliare che accoglie le richieste di correzione al Piano territoriale paesistico regionale presentate dai Comuni di Monte Porzio Catone e Montefiascone. "Nella fase di adozione del Ptpr - ha spiegato l'assessore Luciano Ciocchetti - sono state accolte le richieste di 2questi due Comuni, ma, per un errore materiale, sono state riportate male". La delibera approvata oggi, che adesso dovrà avere il voto finale del Consiglio regionale per entrare in vigore, corregge questi errori.
Nel corso della seduta sono state approvate, con il voto contrario di Pd e Idv e l'astensione di Fli, due richieste di cambio di destinazione d'uso da industriale a commerciale che riguardano altrettanti edifici nel consorzio industriale di Castel Romano.