II - Affari comunitari e internazionali

Approvati in Commissione primi articoli legge su rapporti Regione-Ue

01/03/12 - La Commissione consiliare Affari comunitari e internazionali, presieduta da Gilberto Casciani (Lista Polverini), ha proseguito l'esame della proposta di legge n. 213 concernente: "Disciplina delle attività europee e di rilievo internazionale della Regione". L'obiettivo è regolamentare i rapporti relativi alle procedure di interazione tra Regione Lazio e Unione Europea, ampliando ed innovando le norme già previste dalla Statuto regionale.

Approvati all'unanimità i primi due articoli, integrati da emendamenti frutto di un'intesa dei membri della Commissione con i rappresentanti dell'Ufficio Coordinamento per la normativa europea, aiuti di Stato e procedure di infrazione della Giunta.