Siete qui: Homepage / Elenco news / Dettaglio

Consiglio: approvate mozioni sul policlinico Umberto I di Roma

25/01/12 - Il Consiglio regionale del Lazio, in chiusura della seduta odierna, ha approvato tre mozioni.

La mozione n. 250 (primo firmatario Luigi Nieri di Sel) impegna la presidente Polverini e la Giunta ad attivare per procedure necessarie per giungere ad un'adeguata soluzione logistica per l'Ematologia del policlinico Umberto I.

La mozione n. 279 (presentata dal consigliere Nieri) impegna la presidente Polverini e la Giunta ad attivare tutte le procedure necessarie per il superamento del precariato all'interno del Centro di riferimento regionale fibrosi cistica, valorizzando l'esperienza professionale dei lavoratori e ristabilendo la corrispondenza tra tipologia contrattuale e funzioni svolte nella struttura. Si chiede poi di prevedere un contributo straordinario per assicurare i livelli di assistenza e di efficienza.

Ultima mozione approvata dal Consiglio la n. 35, presentata dai consiglieri Del Balzo, De Romanis e Rauti (Pdl), con la quale s'impegna la Giunta a costituire un tavolo tecnico di valutazione delle scelte programmatiche operate finora attraverso il Por Fers 2007-2013 e, per agevolare l'accesso ai fondi comunitari, a proporre al più presto modifiche che tengano conto dell'attuale crisi economica.

A cura dell'Ufficio stampa del Consiglio Regionale del Lazio
Info: 800 01 22 83