Siete qui: Homepage / Elenco news / Dettaglio

Approvato da consiglio piano di assetto idrogeologico del Lazio

04/04/12 - Il Consiglio regionale del Lazio ha approvato il piano di assetto idrogeologico (PAI) dell'Autorità dei Bacini Regionali del Lazio. Si tratta di uno strumento per l'individuazione delle aree da sottoporre a tutela per la prevenzione e rimozione delle situazioni di rischio. Inoltre lo strumento pianifica e programma sia gli interventi di tutela dal rischio di frana e di inondazione, sia le norme d'uso del territorio. La proposta di deliberazione consiliare, di iniziativa della Giunta, è stata illustrata all'Aula dall'assessore all'Ambiente, Marco Mattei. In particolare l'assessore ha posto l'accento sulla migliore conoscenza delle criticità per la difesa idraulica e la possibilità di intervenire nei territori al fine di operare la "mitigazione" del rischio. La proposta di deliberazione aveva ottenuto favorevole a maggioranza della commissione Ambiente lo scorso gennaio.

A cura dell'Ufficio stampa del Consiglio Regionale del Lazio
Info: 800 01 22 83