Siete qui: Homepage / Elenco news / Dettaglio

Consiglio esamina legge su riutilizzo dati pubblici

15/05/12 - Il Consiglio regionale del Lazio, presieduto da Mario Abbruzzese, ha affrontato nella seduta odierna la proposta di legge "Disposizioni in materia di riutilizzo delle informazioni e dei dati pubblici e iniziative connesse" sull'apertura al pubblico sul web del patrimonio d'informazioni detenuto dalla Regione e dagli enti da essa dipendenti.

Si tratta del testo unificato di due distinte proposte di legge a firma dei consiglieri Rocco Berardo e Giuseppe Rossodivita l'una, e dei consiglieri Andrea Bernaudo e Carlo De Romanis l'altra, votato a maggioranza in Commissione Sviluppo economico, innovazione, ricerca e turismo, presieduta da Giancarlo Miele, e ampliato nel corso di una serie di sedute e audizioni.

Dopo l'intervento dei relatori di maggioranza, Andrea Bernaudo, e di minoranza, Rocco Berardo, la seduta è stata sospesa per mancanza di numero legale. Alla ripresa, sono stati approvati i primi tre articoli.

Il presidente Abbruzzese ha quindi annunciato che la seduta riprenderà mercoledì prossimo, 23 maggio, alle ore 11.30.

A cura dell'Ufficio stampa del Consiglio Regionale del Lazio
Info: 800 01 22 83