Siete qui: Homepage / Elenco news / Dettaglio

Consiglio regionale, terza giornata di discussione su modifiche a piano casa

26/07/12 - Il presidente del Consiglio regionale, Mario Abbruzzese, ha riaperto alle 14.20 la seduta dell'aula per discutere delle modifiche al piano casa. La Giunta regionale ha presentato un subemendamento che sostituisce interamente il testo e gli emendamenti precendemente depositati. L'opposizione ha chiesto di non utilizzare questo strumento che, di fatto, pone fine al dibattito. E' in corso una discussione sull'ordine dei lavori.

Alle 18,20, dopo una lunga discussione è stato approvato il subemendamento della Giunta. Alcuni gruppi di opposizione hanno presentato 250 ordini del giorno. Il presidente di turno, Bruno Astorre, ha iniziato la discussione sui primi ordini del giorno che, secondo il regolamento, se giudicati attinenti alla legge in esame, devono essere illustrati e votati prima della votazione finale.

Dopo una sospensione di circa un'ora, la seduta è ripresa alle 22.40. In aula, secondo quanto accertato con la verifica del numero legale, sono presenti 40 consiglieri.

A cura dell'Ufficio stampa del Consiglio Regionale del Lazio
Info: 800 01 22 83