Siete qui: Homepage / Elenco news / Dettaglio

Il Consiglio regionale del Lazio presente al Forum Pa 2012

La conferenza stampa16/05/12 - In occasione del Forum Pa 2012, la manifestazione nazionale in programma a Roma dal 16 al 19 maggio e dedicata alla formazione e alla condivisione di best practice della pubblica amministrazione e delle imprese innovative, il Consiglio regionale del Lazio ha allestito un proprio stand presso il padiglione 8 della Fiera di Roma.

Il presidente Mario Abbruzzese, presente al convegno inaugurale con il premier Mario Monti che si è svolto mercoledì 16 maggio, ha visitato lo spazio espositivo a cura del Consiglio, dove i cittadini e le imprese possono trovare schede esplicative delle leggi regionali recentemente approvate, oltre a numerose pubblicazioni a carattere divulgativo.

"Se la pubblica amministrazione ha davvero tra i suoi obiettivi quello di essere innovativa e di tornare a parlare ai cittadini, dobbiamo lavorare uniti, sia a livello centrale che decentrato, per vincere la sfida delle nuove tecnologie e delle innovazioni digitali - ha dichiarato -. L'agenda politica del nostro Paese dimostra da tempo con atti concreti che si stanno facendo notevoli passi in avanti nel perseguimento di questo obiettivo. Ne è testimonianza anche la discussione che stiamo affrontando proprio in questi giorni in Assemblea regionale sulle disposizioni in materia di riutilizzo delle informazioni e dei dati pubblici, che servirà a dotarci di un impianto normativo che aiuti ad ottimizzare il lavoro degli Enti pubblici, e dunque regionali, attraverso le tecnologie legate al web 2.0".

Nella giornata di giovedì 17 maggio, il Consiglio regionale del Lazio ha presentato due iniziative:

A cura dell'Ufficio stampa del Consiglio Regionale del Lazio
Info: 800 01 22 83