menù principale per la navigazione

  1. menù argomenti correlati
  2. contenuto della pagina
  3. servizi

Ora per ora:

ferma lo scorrimentomostra tutte le notizie
Siete qui: Homepage / Elenco delle iniziative / Dettaglio

Abbruzzese partecipa all'udienza in Vaticano


12/01/12 - Roma


Mario Abbruzzese, presidente del Consiglio regionale del Lazio, questa mattina ha partecipato all'udienza in Vaticano con il Santo Padre.

Al termine, il presidente ha così commentato: "Le parole di Sua Santità rappresentano un monito e un incoraggiamento per il Consiglio regionale del Lazio che nelle sue attività è chiamato a perseguire il bene della comunità locale e ad attuare politiche che favoriscano il radicamento di tutti quei valori morali, dai quali dipende il benessere di una società che possa definirsi realmente sana e più giusta nei confronti del prossimo".


"Mi fa particolarmente piacere - ha continuato il presidente - il richiamo che Papa Benedetto XVI ha voluto fare nel corso dell'udienza all'importanza di diffondere la cultura della legalità, soprattutto tra i giovani. E' in questa direzione che l'Istituzione che rappresento si muoverà proprio nei prossimi giorni. Abbiamo, infatti, predisposto una serie di incontri con le scuole del Lazio per confrontarci con i ragazzi dei licei regionali sul tema della legalità".

"Un'iniziativa - ha concluso Abbruzzese - che ho voluto fortemente proprio perché è di primaria importanza per chi rappresenta le Istituzioni promuovere la cultura del rispetto delle leggi e del bene comune".

torna al menù