menù principale per la navigazione

  1. menù argomenti correlati
  2. contenuto della pagina
  3. servizi

Ora per ora:

ferma lo scorrimentomostra tutte le notizie
Siete qui: Homepage / Elenco delle iniziative / Dettaglio

A Latina gli Stati Generali del Turismo


20/01/12


"Incontrarsi per fare il punto e programmare insieme il futuro del turismo del Lazio". Così l'assessore al Turismo e al "Made in Lazio" Stefano Zappalà, ha sintetizzato il significato degli 'Stati generali' del settore che sono svolti a Latina.
All'istituto agrario 'San Benedetto' a Borgo Piave, erano presenti la presidente della Regione Lazio, Renata Polverini, il presidente del Consiglio regionale del Lazio, Mario Abbruzzese, il presidente della commissione consiliare Sviluppo economico, ricerca e innovazione, turismo, Giancarlo Miele. Presenti anche l' Assessore alle Politiche Sociali e Famiglia, Aldo Forte oltre agli operatori, le associazioni regionali, le istituzioni locali."E' la prima volta nel Lazio che si organizza un avvenimento di questa portata - ha detto Zappalà - il Lazio è un territorio variegato e pieno di spunti di grande fascino, ma poco conosciuto"
"Dobbiamo stare tutti insieme per combattere una crisi che sta penalizzando tutti - ha affermato Abbruzzese - questa giornata è anche ricca di spunti e proposte per creare una industria vera del turismo. Sono felice di partecipare a questo evento in cui la Regione è impegnata in prima linea. Siamo qui per costruire e rimediare ai guasti di altri. Sappiamo che occorrono soldi per rilanciare e promuovere le azioni delle imprese. Sono qui - ha sottolineato Abbruzzese - per testimoniare la presenza concreta e fattiva del Consiglio regionale che ha approvato leggi adatte allo sviluppo e alla regolamentazione del settore. Di fronte a noi si aprono scommesse importanti: le province - ha concluso Abbruzzese - devono poter uscire dall'ombra".
Il presidente della commissione regionale Turismo, Giancarlo Miele, ha sottolineato il lavoro mirabile compiuto in questi 20 mesi nel settore del turismo. Stiamo lavorando investendo sul sistema del turismo Lazio. Questo percorso vede protagonisti primari gli operatori del turismo, e la normativa da noi approvata è stata creata in sintonia con gli operatori del settore. L'attenzione è rivolta ad un sistema che non punti solo su Roma, ma su tutto il territorio regionale. Confermiamo - ha concluso Miele - il nostro impegno per agevolare le imprese e tutti coloro che operano nel settore"

torna al menù