menù principale per la navigazione

  1. menù argomenti correlati
  2. contenuto della pagina
  3. servizi

Ora per ora:

ferma lo scorrimentomostra tutte le notizie
Siete qui: Homepage / Elenco delle iniziative / Dettaglio

Abbruzzese premia gli atleti del CIP del Lazio


02/12/11 - Roma


Il presidente del Consiglio regionale Mario Abbruzzese ha partecipato alla cerimonia di premiazione dei campioni regionali, nazionali ed internazionali del Cip Lazio, che si è tenuta il 1 dicembre presso il 'Palacavicchi' di Roma.

"Sono felice di aver potuto partecipare a questa iniziativa che rende merito al grande lavoro che sta portando avanti da anni il Comitato Italiano Paraolimpico e la Direzione regionale dell'Inail - ha detto il presidente Abbruzzese - premiare oggi questi ragazzi e tutti coloro che con grande dedizione li affiancano nelle diverse discipline sportive è stato un vero onore.
E' importante che ragazzi affetti da disabilità pratichino sport. Lo sport è, infatti, un ottimo mezzo per aiutare loro a migliorare le condizioni fisiche e di salute. Spesso questo può significare anche ridurre i costi della spesa sanitaria regionale e nazionale.
L'Istituzione - ha proseguito - ha dunque il dovere essere vicina e di dare un contributo fattivo. Il Consiglio regionale del Lazio ha sempre fatto la propria parte sostenendo, già lo scorso anno, il Comitato Paraolimpico. Continueremo a farlo con lo stesso spirito e con lo stesso impegno.
I dati 2010 riportati nel II Rapporto sui Servizi Sociali - ha sottolineato il presidente dell'Assemblea regionale - ci dicono che nel Lazio i disabili sono 260mila circa, di cui 90mila minori. L'Istituzione regionale ha il compito di monitorare con precisione le esigenze dei cittadini e programmare gli interventi sulla base dei bisogni e delle emergenze sociali più allarmanti, come attualmente si sta già facendo pur vivendo un momento economico così difficile come quello attuale".


 

torna al menù