menù principale per la navigazione

  1. menù argomenti correlati
  2. contenuto della pagina
  3. servizi

Ora per ora:

ferma lo scorrimentomostra tutte le notizie
Siete qui: Homepage / Elenco delle iniziative / Dettaglio

Delegazione maltese ricevuta alla Pisana


16/11/11 - Roma


Questa mattina, presso la sede del Consiglio regionale del Lazio, l'assessore al Turismo e Marketing del 'Made in Lazio', Stefano Zappalà, il consigliere regionale Giancarlo Miele, presidente della Commissione Turismo e la consigliera Chiara Colosimo, componente della Commissione, hanno ricevuto una delegazione composta da operatori e dirigenti dell'Ente del turismo maltese, accompagnati dai membri della Federazione albergatori e ristoratori di Malta, dal membro esecutivo di Federalberghi di Gozo e da un manager di Air Malta, nonché dai rappresentanti istituzionali di alcune città dello stato mediterraneo.

La delegazione straniera è impegnata da una settimana in Italia per portare avanti una serie di iniziative legate al programma europeo 'Developing leaders for change and innovation in tourism', progetto gestito per conto dall'Ente del turismo dall'azienda Advance. A capo della rappresentanza vi erano: Maurizio Soccodato, referente e consulente, Adrian Said, direttore tecnico di Advance e Andre Arciola, dirigente e rappresentante MTA.

"Il programma - ha sottolineato il presidente della Commissione Sviluppo, ricerca e innovazione, turismo, Giancarlo Miele - ha lo scopo di far conoscere agli operatori in visita in Italia il nostro sistema turistico nazionale ed in particolare quello laziale. Abbiamo avuto modo di illustrare alla delegazione i provvedimenti legislativi che il Governo regionale e il Consiglio hanno messo in campo negli ultimi mesi: il Piano Triennnale del Turismo, l'impianto normativo per promuovere l'attivazione dell'albergo diffuso e la legge sul Made in Lazio. Sono convinto che incontri come questi siano inoltre particolarmente importanti per attivare quelle sinergie utili a creare link su tutta la piattaforma turistica dell'Unione europea".


torna al menù