menù principale per la navigazione

  1. menù argomenti correlati
  2. contenuto della pagina
  3. servizi

Ora per ora:

ferma lo scorrimentomostra tutte le notizie
Siete qui: Homepage / Elenco delle iniziative / Dettaglio

Giornata di donazione del sangue alla Pisana


20/10/11 - Roma


La Presidenza del Consiglio Regionale del Lazio ha promosso per giovedì 20 ottobre la seconda giornata di donazione sangue presso la sede di via della Pisana, al fine di sensibilizzare tutti coloro che operano presso l'Istituzione alla grande richiesta di unità sangue proveniente dalla nostra Regione. Questa iniziativa, patrocinata dal Consiglio regionale e dalla Regione Lazio, è stata realizzata d'intesa con l'Associazione Donatori Sangue e Volontari Personale Polizia di Stato - Onlus.

Una autoemoteca, coadiuvata da personale medico, è stata presente dalle ore 8:30 alle ore 12:00 davanti all'ingresso principale del Consiglio per consentire, a tutti i dipendenti ed a tutti i cittadini che lo volessero, di donare il sangue e di partecipare attivamente per contribuire alla buona riuscita di questa giornata.

"Il Consiglio regionale ha aderito e sostiene la II campagna lanciata dalla Onlus ADVPS che comincia oggi e proseguirà fino al 22 maggio in tutti i Municipi di Roma e nel territorio della Regione Lazio", ha spiegato la Consigliera Isabella Rauti, componente l'Ufficio di Presidenza del Consiglio regionale del Lazio, che ha raggiunto il camper dell'ADVS che dalla sede del Consiglio regionale ha iniziato la campagna di raccolta. "Nella nostra regione le donazioni non riescono a coprire il fabbisogno di sangue, elemento vitale tanto per le attività di cura ordinaria quanto per le emergenze e per le malattie oncologiche. E' necessaria un'opera di sensibilizzazione e di promozione della raccolta sangue ed ognuno di noi deve rispondere a questo appello."

torna al menù