menù principale per la navigazione

  1. menù argomenti correlati
  2. contenuto della pagina
  3. servizi

Ora per ora:

ferma lo scorrimentomostra tutte le notizie
Siete qui: Homepage / Elenco delle iniziative / Dettaglio

Abbruzzese dona due auto all'IPAB Sant'Alessio di Roma


14/12/11 - Roma


Abbruzzese e RobilottaQuesta mattina, presso la sede di via della Pisana, il presidente del Consiglio Regionale del Lazio, Mario Abbruzzese, ha donato due autovetture, da poco dismesse dal parco auto, al commissario straordinario all'Ipab Sant'Alessio-Margherita di Savoia, Donato Robilotta.
Si tratta di Lancia Lybra che verranno utilizzate dall'istituto di assistenza e beneficienza di Roma per migliorare la gestione dei servizi di accompagnamento ai ciechi e agli utenti.
"Con questo gesto - ha affermato Mario Abbruzzese - il Consiglio regionale ha voluto dare un segnale di attenzione e rispondere ad una richiesta dell'Ipab Sant'Alessio. Le Istituzioni hanno anche il compito e il dovere di essere sensibili alle problematiche sociali. Una risposta concreta dunque per i cittadini meno fortunati. Questa donazione, infatti, rappresenta un piccolo ma prezioso contributo dell'Amministrazione ad una struttura che, fra le altre cose, si preoccupa quotidianamente di erogare prestazioni in favore dei non vedenti e degli ipovedenti e che da anni orienta la propria attività verso i servizi alle persone svantaggiate".
Le auto donate, revisionate ed in buono stato, sono state consegnate nel corso di una cerimonia che si è svolta nel piazzale antistante la sede dell'Assemblea regionale.
"Ringrazio il Consiglio ed in particolare il presidente Abbruzzese - ha tenuto a sottolineare Donato Robilotta - per aver donato al Sant'Alessio le due autovetture. Per il nostro centro rappresenta un'iniziativa importante perché, da un lato va ad incrementare un parco auto piuttosto deficitario e dall'altro ci permetterà di non ricorrere a risorse esterne per l'acquisto di mezzi necessari all'assistenza dei nostri utenti", ha voluto ricordare il commissario Ipab.

 

torna al menù