menù principale per la navigazione

  1. menù argomenti correlati
  2. contenuto della pagina
  3. servizi

Ora per ora:

ferma lo scorrimentomostra tutte le notizie
Siete qui: Homepage / Glossario / Dettaglio


Definizione per: Seduta delle commissioni



  • Seduta delle commissioni
  • Stat. art 32, co.4
    reg. cons., artt.
    14, commi 5 e 6;  24 e 25

    Riunione ufficiale della commissione, convocata dal suo Presidente, di norma, almeno tre giorni prima della seduta, salvo i casi di urgenza, nei quali il termine è ridotto a giudizio del Presidente stesso e comunque con preavviso di almeno un giorno. La convocazione è comunicata a tutti i consiglieri con le modalità e i tempi previsti dall’Ufficio di presidenza. Il processo verbale della seduta è redatto dal segretario della commissione. I componenti della Giunta e ciascun consigliere che non faccia parte della commissione permanente possono partecipare alle sue sedute con diritto di parola, di proposta e di emendamento, ma senza diritto di voto. Ogni gruppo consiliare, previo avviso al Presidente della commissione, può sostituire un commissario per il solo esame di un determinato argomento, con diritto di voto. Hanno l’obbligo di assistere alla seduta i componenti della Giunta, se richiesti dal Presidente della commissione.
torna al menù