Consiglio Lazio. Tre Commissioni speciali al capolinea

18/09/12 - La Commissione Affari Costituzionali e Statutari del Consiglio regionale del Lazio, presieduta da Pietro Sbardella (Udc), ha approvato la proposta di legge n. 388 che sopprime le tre commissioni speciali.

L'atto, al fine di ridurre la spesa pubblica ed in particolare i costi della politica nella Regione Lazio, ma anche in ottemperanza dell'ordine del giorno n. 299 approvato dal Consiglio regionale nella serata di ieri, prevede la soppressione delle tre commissioni speciali: "Federalismo fiscale e Roma Capitale"; "Sicurezza ed integrazione sociale, lotta alla criminalità"; "Sicurezza e prevenzione degli infortuni sui luoghi di lavoro".

La definitiva abolizione dovrà avvenire, così come annunciato, dall'Aula del Consiglio regionale nella giornata di venerdì 21 settembre.

Alla seduta, oltre al presidente Sbardella, erano presenti i consiglieri: Pier Ernesto Irmici (Pdl), Andrea Bernaudo (Pdl), Giancarlo Miele (Pdl), Claudio Moscardelli (Pd), Carlo Umberto Ponzo (Pd), Daniela Valentini (Pd), Francesco Saponaro (Lista Polverini), Roberto Buonasorte (La Destra), Rodolfo Gigli (Udc).