menù principale per la navigazione

  1. menù argomenti correlati
  2. contenuto della pagina
  3. servizi

Ora per ora:

ferma lo scorrimentomostra tutte le notizie
Siete qui: Homepage / La sede e gli uffici

La sede e gli uffici


Il Consiglio regionale del Lazio si trova a Roma in via della Pisana 1301, due chilometri oltre il Grande Raccordo Anulare, facilmente accessibile per chi proviene dagli altri comuni del Lazio.

L’edificio, costruito nel 1968 per conto di una istituzione religiosa, venne acquisito dall’Assemblea Regionale nel 1973. E’ costituito da sei palazzine collegate fra loro che ospitano l’Ufficio di Presidenza, le Commissioni e le sedi dei gruppi politici. Una nuova e funzionale Aula consiliare, dotata di tecnologie moderne, permette lo svolgimento efficace del lavoro legislativo. Vicino l’Aula consiliare, la Sala Mechelli ospita convegni, conferenze, seminari ed altri eventi. Ampi parcheggi sono a disposizione per coloro che raggiungono il Consiglio in auto.

Il complesso immobiliare è circondato da una vasta area verde di 20 ettari denominata “Parco della pace – Yitzhak Rabin”, in onore dello statista israeliano ucciso nel 1995. In occasione della cerimonia dell’intitolazione del Parco, che si tenne il 22 febbraio 1996, fu messo a dimora un ulivo, simbolo della pace, donato dal Kem Kayameth Loisrael alla Regione Lazio.

Un’imponente statua bronzea di Claudio Capotondi accoglie i visitatori all’ingresso del Consiglio.

Indirizzi utili:
Consiglio regionale del Lazio

Via della Pisana, 1301 – 00163 Roma
Tel. 06 65931 – Fax 06 65000678


torna al menù