menù principale per la navigazione

  1. menù argomenti correlati
  2. contenuto della pagina
  3. servizi

Ora per ora:

ferma lo scorrimentomostra tutte le notizie
Siete qui: Homepage / Biblioteca

Biblioteca


bibliotecaLa Biblioteca del Consiglio Regionale del Lazio è articolata prevalentemente in due aree, una multidisciplinare composta da circa 6000 volumi e l'altra esclusivamente giuridica, attualmente dotata di circa 2000 volumi e di 85 testate di periodici.
La Biblioteca conserva l'intera collezione del Bollettino Ufficiale della Regione Lazio, nonché la Gazzetta Ufficiale della Repubblica italiana e dell'Unione europea.

L’accesso alla Biblioteca è oggi consentito anche al pubblico, universitari e non, per la preparazione di esami e per la compilazione di ricerche, così come disciplinato dal Regolamento e Carta dei Servizi della Biblioteca

La consultazione delle monografie e delle riviste giuridiche avviene esclusivamente in sede, dove è possibile per gli utenti esterni e per i visitatori visionare anche le banche dati on-line; per il personale in servizio presso le diverse strutture amministrative e politiche, la consultazione delle banche dati avviene mediante accesso controllato al portale giuridico curato dalla biblioteca. E' inoltre attivo il servizio di prestito e scambio interbibliotecario realizzato attraverso il canale "Università Sapienza - Polo SBN Regione Lazio".

Direttore della Biblioteca
D.ssa Roberta Bernardeschi
Consiglio Regionale del Lazio
Via della Pisana, 1301 - 00163 Roma (RM)
Tel: 06 6593 2557-2774
Fax 0665932752
E-mail: biblettura@regione.lazio.it

Orari di apertura.

Mattina: dal lunedì al venerdì dalle ore 09,30-12,30
Pomeriggio: lunedì e mercoledì ore 15,00-17,00

Contenuti


Collegamenti al web

torna al menù