Piano sociale, discussione generale in VII Commissione

Fissati i termini per gli emendamenti. Seduta aggiornata al 16 novembre.

07/11/2017 - Dopo l'illustrazione da parte dell'assessore regionale Rita Visini, è proseguito oggi in commissione Politiche sociali e salute, con la discussione generale, l'iter relativo al Piano sociale 2017-2019, documento previsto dalla riforma del welfare approvata nel luglio dello scorso anno dall’Aula.
In apertura di seduta l’assessore ha ribadito l'importanza del provvedimento, che risponde all'esigenza di uniformare strumenti e interventi su tutto il territorio.

Per la redazione del Piano la Giunta si è avvalsa del supporto tecnico ed operativo di un organismo scientifico esterno, invitando ad una specifica gara ad evidenza pubblica otto università del Lazio. Parallelamente, si è intrapreso  un percorso ad alto grado di partecipazione e trasparenza, durato sette mesi, in grado di coinvolgere tutti gli attori sociali e di acquisirne i contributi.

Tra i consiglieri presenti, è intervenuta Olimpia Tarzia (Forza Italia), che ha ribadito la necessità di insistere sulle misure a sostegno delle famiglie numerose e della genitorialità in generale.

Il presidente della Commissione, Rodolfo Lena, ha quindi stabilito e comunicato il termine per la presentazione degli emendamenti (martedì 14 novembre alle ore 12) e dei subemendamenti (mercoledì 15 novembre alla stessa ora), aggiornando la seduta a giovedì 16 novembre. A cura dell'Ufficio stampa del Consiglio Regionale del Lazio