Discussione in commissione terremoto su scuole e rigenerazione urbana

Verso la formulazione di un atto di indirizzo e, per quanto di competenza della Regione, una norma sugli istituti scolastici.

02/05/2017 - Scuole e proposta di legge sulla rigenerazione urbana sono state al centro della discussione della commissione speciale sul terremoto del Consiglio regionale del Lazio tenutasi questo pomeriggio alla Pisana. Quanto al primo argomento - un piano per la sicurezza e la prevenzione da rischio sismico negli istituti scolastici di primo e secondo grado del Lazio - si č discusso dell'eventualitā di elaborare, come commissione, un atto di indirizzo da sottoporre all'Aula e, per quanto di competenza della Regione, una norma o una proposta di legge in materia. L'obiettivo temporale č quello di arrivare attrezzati all'avvio del prossimo anno scolastico.

Quanto invece al provvedimento in discussione in commissione Urbanistica sulla rigenerazione e destinato a sostituire il piano casa l'ipotesi č quella di sollecitare, magari con la sottoscrizione congiunta di richieste di modifica o subemendamento, una maggior concretezza e incisivitā nell'adeguamento antisismico degli edifici. Annunciata a termine della seduta anche un prossimo nuovo sopralluogo dell'Ufficio di presidenza della commissione speciale della Pisana ad Amatrice e Accumoli. A cura dell'Ufficio stampa del Consiglio Regionale del Lazio