Abbruzzese presidente commissione Riforme istituzionali

Il consigliere del Pdl - Forza Italia ha ottenuto cinque voti, uno è andato a Pietro Sbardella (Gruppo Misto). Sei le schede bianche.

09/02/2016 - Mario Abbruzzese (Pdl-FI) è stato eletto presidente della commissione speciale Riforme istituzionali con cinque voti. Un voto è andato a Pietro Sbardella (Gruppo Misto) e sei sono state le schede bianche. Eletti vicepresidenti Massimiliano Valeriani (Pd) e Giancarlo Righini (FdI), che però hanno annunciato le proprie dimissioni subito dopo la proclamazione dell'esito della votazione.

Istituita con la legge regionale n. 15 del 2015 (articolo 2, commi 10-11-12), questa nuova commissione effettuerà studi, esami, indagini e approfondimenti sul tema delle riforme istituzionali, finalizzate all'elaborazione di proposte in materia di revisione e attuazione dello Statuto, di modifiche alla legge elettorale e al regolamento dei lavori del Consiglio regionale. Anche questa commissione durerà fino alla fine della legislatura e presenterà annualmente all'Aula una relazione sull'attività svolta. Come previsto dalla legge istitutiva, il nuovo organismo è composto da 14 consiglieri che rappresentano in modo paritetico i gruppi consiliari di maggioranza e di opposizione.

"