Montelibretti, approvata risoluzione su viabilità e trasporti

La commissione Mobilità ha discusso e votato all’unanimità un documento sui disagi provocati dal cedimento di via Carolano.
15/07/2019 - La viabilità di Montelibretti e, in particolare, l’emergenza che dura da oltre due anni per una voragine che interrompe la strada provinciale che serve il centro del Comune, è al centro della risoluzione elaborata da Giancarlo Righini (Fdi) su mandato della commissione Mobilità e Trasporti del Consiglio regionale, approvata oggi all’unanimità dalla commissione stessa. La vicenda era stata affrontata il 7 luglio nel corso di un’audizione con gli amministratori locali e gli altri soggetti interessati.

Nella mozione, illustrata dal presidente della commissione, Eugenio Patanè, si impegna il presidente della Regione a sollecitare la Città metropolitana di Roma a mettere in atto tutti gli adempimenti amministrativi necessari per il ripristino della viabilità, chiedere ad Astral di verificare la possibilità di effettuare interventi urgenti di manutenzione sulla viabilità alternativa e verificare con Cotral e gli assessori competenti la possibilità di effettuare un collegamento provvisorio fra il centro storico di Montelibretti e le linee del trasporto pubblico esistenti. A cura dell'Ufficio stampa del Consiglio Regionale del Lazio