Via libera in sesta commissione a 5 milioni di euro per viabilità Roma Capitale

La delibera torna in Giunta per l’approvazione definitiva. Dieci interventi prioritari.
Foto di Agostino Zamboni 22/01/2019 - La Commissione Lavori pubblici, infrastrutture, mobilità, trasporti, del Consiglio regionale del Lazio, presieduta da Fabio Refrigeri (Pd), ha dato oggi parere favorevole all’unanimità allo schema di delibera di Giunta che stanzia 5 milioni di euro per effettuare interventi di viabilità sulle strade di Roma Capitale. Il provvedimento torna in Giunta per l’approvazione definitiva.

Gli interventi saranno affidati ad Astral e riguarderanno prioritariamente dieci strade: le complanari della A1, dal Grande raccordo anulare a via Vittorio Ragusa e da via Pastore al Gra; le complanari della Pontina dal Gra al centro commerciale Garda (direzione Latina) e da via degli Eroi al Gra (direzione Roma); via Prenestina dal Gra a via di Rocca Cencia; via Cassia dal Gra a Corso Francia; via Boccea da via Casalotti a via di Selva nera; via Casilina dal Gra al confine comunale; via Appia Nuova dal Gra a via dell’Almone (in entrambe le carreggiate); via di Vigna Murata per l’intero tratto in entrambe le careggiate.

La delibera è stata illustrata in commissione dall’assessore regionale Mauro Alessandri, titolare delle deleghe a Lavori Pubblici e Tutela del Territorio, Mobilità, e ha ottenuto il parere favorevole di tutti i consiglieri presenti alla seduta: oltre al presidente Refrigeri, Eugenio Patanè ed Emiliano Minnucci del Pd, Gino De Paolis (Lista Zingaretti), Devid Porrello (M5s) ed Enrico Cavallari (Misto). A cura dell'Ufficio stampa del Consiglio Regionale del Lazio