home / archivio notizie / dettaglio notizia

Il cordoglio del Consiglio regionale per la morte del sindaco di Rocca di Papa

Bandiere a mezz’asta in via della Pisana anche per Emanuele Crestini, seconda vittima dell’esplosione del 10 giugno.
bandiere a mezz'asta nella sede del consiglio regionale del lazio.21/06/2019
Il Consiglio regionale del Lazio ha disposto per oggi le bandiere a mezz'asta in segno di lutto per la morte di Emanuele Crestini, il sindaco di Rocca di Papa deceduto a seguito delle gravi ferite riportate dopo l’esplosione avvenuta il 10 giugno nei pressi del Municipio. Si tratta della seconda vittima, dopo la morte di Vincenzo Eleuteri, anche lui gravemente ferito nel tragico evento.

“E’ morto il sindaco Crestini. E’ morto perché è uscito per ultimo dal comune in fiamme per accertarsi che tutti fossero in salvo". Questo il commento del presidente del Consiglio regionale, Mauro Buschini, appena appresa la notizia. “E’ morto per il senso del dovere, per amore di quel luogo sacro che sono le istituzioni. Un esempio, un uomo che non ha avuto timore per la propria vita. Un eroe. Alla sua famiglia, a tutta la comunità di Rocca di Papa la nostra vicinanza”, ha aggiunto Buschini.

Cordoglio è stato espresso anche dai due vice presidenti del Consiglio regionale. "La morte del sindaco di Rocca di Papa, Emanuele Crestini, ci addolora profondamente", ha detto Giuseppe Emanuele Cangemi. "La Regione Lazio intitoli uno spazio in memoria di un uomo che, fino all'ultimo istante di quel terribile incendio, è rimasto al proprio posto al servizio della sua comunità. Esempio di abnegazione e spirito di servizio cui va tutto il nostro rispetto e gratitudine. Alla sua famiglia e a tutta Rocca di Papa rivolgo la mia vicinanza e il mio cordoglio".

"La notizia della morte del sindaco di Rocca di Papa, come quella del suo delegato, mi ha turbato tanto  come cittadino quanto come rappresentante nelle istituzioni" ha dichiarato Devid Porrello. "Le responsabilità di questa tragedia dovranno essere identificate dalla magistratura, a noi spetta il cordoglio, la memoria e la vicinanza alla sua famiglia e a tutta la comunità di Rocca di Papa colpita duramente in questi giorni di dolore". A cura dell'Ufficio stampa del Consiglio Regionale del Lazio

Ufficio Stampa