home / archivio notizie / dettaglio notizia

Inaugurato il Punto "CoReCom Lazio" di Rieti

Intitolato al giovane reatino tragicamente scomparso Lorenzo Marchili

09/04/2019
È stato inaugurato a Rieti il Punto “CoReCom Lazio”, intitolato a Lorenzo Marchili, il giovane reatino tragicamente scomparso lo scorso novembre a causa di un incidente stradale. Lo sportello, costituito su iniziativa dell’assessorato all’Innovazione tecnologica del comune sarà operativo dalla settimana prossima.

Il punto Corecom è stato pensato per mettere i reatini nelle condizioni di ricevere informazioni sui servizi del comitato: dall’assistenza sui diritti dei consumatori, con particolare riferimento alle istanze di risoluzione stragiudiziale dei contenziosi con gli operatori di telefonia e pay tv alla prevenzione e alla tutela dei rischi dell’uso della rete, con particolare riferimento ai minori, passando per il supporto alle imprese e alle emittenti radiotelevisive locali nello svolgimento degli adempimenti previsti dalla normativa.

I cittadini potranno rivolgersi allo sportello, che è sito nella sede centrale del Comune di Rieti (Piazza Vittorio Emanuele II) il martedì mattina dalle 9 alle 10 e il giovedì pomeriggio dalle 15,30 alle 16,30.  A cura dell'Ufficio stampa del Consiglio Regionale del Lazio

Ufficio Stampa