home / archivio notizie / dettaglio notizia

Il 6 dicembre in Consiglio regionale la quarta Giornata della trasparenza

In sala Mechelli dalle 9,45 le relazioni di esperti, magistrati e del responsabile della struttura di Prevenzione della corruzione e Trasparenza. Saluto inaugurale del presidente Daniele Leodori.

Il logo della Giornata della trasparenza 2017.04/12/2017 - Mercoledì 6 dicembre, dalle ore 9.45 alle 13, in sala Mechelli, si terrà la quarta “Giornata della Trasparenza” del Consiglio regionale del Lazio.

In programma, dopo i saluti istituzionali del presidente Daniele Leodori e l’introduzione da parte del segretario generale vicario, Cinzia Felci, relazioni e interventi di esperti e magistrati.

Si alterneranno al tavolo: il sostituto procuratore presso il Tribunale di Roma, Mario Palazzi;  il procuratore regionale della Corte dei Conti del Lazio, Andrea Lupi; il professore associato di Istituzioni di diritto pubblico all’università degli studi Roma Tre, Antonio Iannuzzi.

I tre invitati relazioneranno, rispettivamente su: “Trasparenza e legalità nell’agire della Pubblica Amministrazione. Patologie ricorrenti e responsabilità penale”; “Le ipotesi di responsabilità sanzionatoria introdotte dalla legge 190/2012 alla luce delle disposizioni del codice di giustizia contabile”; “L'affermazione del principio di trasparenza amministrativa fra incertezze applicative e bilanciamento con altri valori costituzionali”.

In conclusione, il responsabile della struttura Prevenzione della corruzione e Trasparenza, Luigi Lupo, farà il punto sullo stato della normativa anticorruzione all’interno del Consiglio regionale.

Coordinerà gli interventi: Teresa Petrangolini, consigliere segretario dell’Ufficio di presidenza. A cura dell'Ufficio stampa del Consiglio Regionale del Lazio

Ufficio Stampa


Condividi su