home / archivio notizie / dettaglio notizia

Il Consiglio autorizza isola ecologica a Cerquetta di Fonte Nuova

Voto favorevole alla proposta di deliberazione da parte dell'Aula della Pisana che ha anche approvato un ordine del giorno per un percorso ciclopedonale nella stessa zona.
Raccolta differenziata.22/11/2017
Via libera dal Consiglio regionale all'autorizzazione di un centro di raccolta di rifiuti differenziata in località Cerquetta, nel comune di Fonte Nuova (Roma). La deliberazione è stata approvata ai sensi dalla legge 24 del 1998 e autorizza per il progetto la deroga alle classificazioni del piano territoriale paesistico vigente e del piano territoriale paesistico regionale adottato.

L'isola ecologica - ha ricordato stamattina l'assessore Michele Civita  nell'illustrare la proposta - è destinata ad aiutare il Comune di Fonte Nuova nella differenziata "porta a porta" e avrà un'estensione massima di 1500 metri quadri. La deliberazione era già stata esaminata - con voto favorevole a maggioranza - dalla sesta commissione della Pisana, per approdare oggi in Aula.

In occasione del voto è stato approvato anche un ordine del giorno, su iniziativa di Antonello Aurigemma (Forza Italia), affinché si possa consentire la realizzazione di un percorso ciclopedonale di circa due chilometri nella zona limitrofa alla futura isola ecologica. L'atto di indirizzo impegna la Giunta regionale a inserire in bilancio non meno di mezzo milione di euro per l'opera. A cura dell'Ufficio stampa del Consiglio Regionale del Lazio

Ufficio Stampa