home / archivio notizie / dettaglio notizia

Proposta di legge "Delrio" rinviata a dopo la sessione di bilancio

Lo ha deciso la Conferenza dei capigruppo, riunita su richiesta delle opposizioni.
L'Aula della Pisana.06/12/2016
La conferenza dei presidenti dei gruppi consiliari ha deciso oggi di sospendere – e di rinviare a dopo la sessione di bilancio – l’esame della proposta di legge n. 317 "Disciplina e conferimento di funzioni e compiti amministrativi ai comuni, a Roma capitale e alla città metropolitana di Roma capitale. Riordino delle forme associative tra gli enti locali e superamento delle comunità montane". Lo ha comunicato il presidente del Consiglio regionale, Daniele Leodori, alla ripresa dei lavori dell’Aula consiliare dopo la sospensione richiesta dalle opposizioni proprio per riunire la Conferenza dei capigruppo sull’ordine dei lavori.

Leodori ha spiegato che “si è deciso di chiudere la seduta odierna e accantonare la discussione della proposta di legge n. 317 e aprire invece la sessione di Bilancio, che verrà convocata dal presidente della commissione quando sarà approvato dalla Giunta". Non ci sarà quindi la seduta di domani, 7 dicembre, inizialmente prevista dal calendario dei lavori. Il presidente ha anche annunciato che “il calendario per la discussione sul Bilancio è stato tracciato e i consiglieri saranno informati sull'iter”, anticipando che nel frattempo sono sospese tutte le altre commissioni.

L’iter legislativo della proposta di legge n. 317 resta quindi fermo alla relazione dell’assessore regionale Fabio Refrigeri della seduta del 24 novembre. A cura dell'Ufficio stampa del Consiglio Regionale del Lazio

Ufficio Stampa