home / archivio iniziative ed eventi / dettaglio iniziative ed eventi

Il Nuovo Patto dei Sindaci per l'Energia e il Clima: strategie, finanziamenti e buone pratiche con la Regione Lazio Coordinatore Territoriale

locandina dell'iniziativaLa Regione Lazio in collaborazione con l’Ufficio Europeo del Patto dei Sindaci organizza il Convegno “Il Nuovo Patto dei Sindaci  per l’Energia e il Clima: strategie, finanziamenti e buone pratiche con la Regione Lazio Coordinatore Territoriale” che si terrà venerdì 4 marzo 2016 a partire dalle ore 9.00 presso la Sala Tevere della Regione Lazio, in via Cristoforo Colombo n. 212 a Roma.

L’evento si configura come un momento di aggiornamento a livello nazionale sulla nuova iniziativa integrata del Patto dei Sindaci e costituirà un momento di confronto e coordinamento a livello regionale con la presentazione del recente ruolo assunto dalla Regione Lazio quale Coordinatore Territoriale dell’iniziativa europea. Il convegno sarà l’occasione per discutere delle migliori strategie, dei finanziamenti a disposizione per l’energia e il clima e delle buone pratiche italiane utili per mettere in campo nella nostra Regione, azioni locali di mitigazione e adattamento ai cambiamenti climatici per il raggiungimento degli obiettivi definiti nello storico accordo della COP21 di Parigi e allo stesso tempo per dare impulso ad una nuova economia ed occupazione verde.

Nella prima sessione si illustreranno gli aggiornamenti recenti sul nuovo Patto dei Sindaci e vi saranno alcune testimonianze di buone pratiche, progetti e strategie regionali e provinciali di successo nell’attuazione dell’iniziativa; la seconda sessione sarà incentrata sui finanziamenti a disposizione con l’illustrazione di casi di successo e dei futuri bandi per l’energia e il clima.

Per partecipare all’evento è necessario iscriversi qui:

https://www.eventbrite.it/e/registrazione-il-nuovo-patto-dei-sindaci-per-lenergia-e-il-clima-strategie-e-finanziamenti-21515502447

Per informazioni: Segreteria Tecnica Cristiana Avenali Tel. 0665937103 - Cell. 3400582619

Per info stampa Cristiana Avenali Tel. 0665937100 - Cell. 3397729443
Allegati

Vedi anche