home / archivio iniziative ed eventi / dettaglio iniziative ed eventi

Il Futuro è oggi Il Futuro è oggi Il Futuro è oggi

Un premio al futuro, al talento, alle capacità di studenti italiani che hanno primeggiato in un contesto internazionale.
manifesto dell'eventoMercoledì 15 aprile alle 14.30 il Consiglio regionale del Lazio consegnerà un riconoscimento ad alcuni giovani che si sono particolarmente distinti all'estero per il loro talento, come testimonianza di attenzione verso il loro impegno e come ringraziamento per aver portato il Lazio e l'Italia al primo posto di una competizione e di un contesto internazionale.
Si tratta di sei studenti della Luiss (Riccardo Caruso, Matteo Di Iorio, Dario Occhipinti, Alessandro Piacquadio , Anna Chiara Pizzuti, Jacopo Scarpellino), vincitori dell'edizione 2015 della Rotman Competition, la più importante competizione di trading online tra università di tutto il mondo, che si è svolta a Toronto (Canada) dal 19 al 21 febbraio scorsi. I ragazzi saranno accompagnati dal professore Emilio Barone, dal Rettore Massimo Egidi e dal direttore generale della Luiss, Giovanni Lo Storto.
Contestualmente un riconoscimento per il traguardo raggiunto andrà anche a Costanza Cicero, studentessa di 21 anni originaria di Pomezia, nominata il 7 marzo scorso segretario generale dell'Onu dei giovani, il National High School Model United Nations di New York.

Vedi anche