home / archivio iniziative ed eventi / dettaglio iniziative ed eventi

I PAES per creare comunità intelligenti e sostenibili nel Lazio

Si terrà lunedì 14 luglio '14 presso la sala Mechelli, del consiglio regionale, la conferenza "I PAES per creare comunità intelligenti e sostenibili nel Lazio - Sostenibilità, energia, mobilità, e fondi europei per far ripartire dal livello locale lo sviluppo regionale. L'iniziativa promossa dalla consigliera Cristiana Avenali organizzata in collaborazione con EAmbiente srl, col patrocinio del Consiglio regionale del Lazio.
In questa fase, in cui la Regione Lazio, sta predisponendo il Piano Energetico Ambientale Regionale ( PEAR), il patto dei sindaci e i Paes, svolgono un ruolo fondamentale, che va valorizzato, promosso, supportato e coordinato. È importante, quindi, che i comuni del Lazio, aderiscano e diano seguito a tale iniziativa, in quanto rappresenta uno strumento utile per tradurre l' impegno politico in misure e progetti concreti. Per questo motivo nelle linee guida regionali per l'utilizzo dei fondi europei, è stata inserita l'azione "Sostegno ai comuni per l'adesione al "patto dei sindaci" e la redazione dei PAES".
L'iniziativa vuole essere l'occasione per intraprendere questo percorso e supportare, possibilmente, le amministrazioni locali.

Vedi anche