home / archivio iniziative ed eventi / dettaglio iniziative ed eventi

Il Consiglio regionale ospita un'iniziativa Telethon

In occasione di S. Valentino, stand di vendita di cuori di cioccolato alla Pisana per finanziare la ricerca sulle malattie genetiche.
Il 12 febbraio Telethon sarà al Consiglio regionale del Lazio, in via della Pisana a Roma, per presentare la campagna "Io sostengo la ricerca con tutto il cuore". In vista di San Valentino, lungo il corridoio principale della sede consiliare, mercoledì dalle 9 alle 12 sarà allestito un banchetto, dove alcuni dipendenti volontari distribuiranno cuori di cioccolato per sostenere la ricerca scientifica sulle malattie genetiche, a fronte di una donazione minima di 10 euro.

L'iniziativa è stata fortemente voluta dal presidente della commissione Politiche sociali e Salute, Rodolfo Lena, ed ha trovato l'immediato e convinto sostegno del presidente del Consiglio, Daniele Leodori. I cuori, da 200 grammi ciascuno, sono in cioccolato artigianale di alta qualità, disponibili nella versione fondente o a latte.

Dal 1990 Telethon ha investito in ricerca oltre 394 milioni di euro, finanziando 2470 progetti che hanno prodotto oltre 9350 pubblicazioni su riviste scientifiche internazionali e permesso di avviare 27 diverse strategie terapeutiche in corso di sviluppo. Nel Lazio (dato 2013) ha finanziato 421 progetti di ricerca per un valore di 41.250.000 euro.

"Donando un cuore di Telethon oltre ad un regalo alla persona amata si fa anche un gesto di solidarietà", è il messaggio che il Consiglio regionale del Lazio rivolge a dipendenti e cittadini che saranno in via della Pisana il 12 febbraio prossimo per aderire all'iniziativa.

Vedi anche