home / istituto studi giuridici jemolo

Istituto di Studi Giuridici "Arturo Carlo Jemolo"

L'Istituto Regionale di Studi Giuridici del Lazio “Arturo Carlo Jemolo”, intitolato all’illustre giurista e storico, nasce con L.R. 11 luglio 1987, n. 40 come istituto di studi e ricerche giuridiche di carattere regionale dove attuare una collaborazione tra le componenti delle amministrazioni pubbliche locali, della magistratura, dell'università e dell'avvocatura.

L’Istituto ha iniziato la sua attività nel 1992 ed ha personalità di diritto pubblico. Le sue finalità consistono nel contribuire a realizzare il progresso culturale, civile e sociale della società laziale, promuovendo l'impegno unitario ed il confronto fra quanti, nella pubblica amministrazione, nelle università, nella magistratura e nel foro, intendono fornire un positivo contributo per il raggiungimento di tali obiettivi.

L’Istituto promuove iniziative di studio e di ricerca, organizza convegni, seminari ed altre manifestazioni di carattere scientifico e culturale; inoltre, si occupa della raccolta di materiale bibliografico e documentario, della pubblicazione di volumi e periodici e della attivazione di corsi per formazione professionale nelle materie giuridiche ed economiche.

Indirizzo: Viale Giulio Cesare, 31 - 00192 Roma

Tel. 06 51686992

Fax 06 32650019

E-mail segreteria@jemolo.it

Sito web

Condividi su