home / visita il consiglio regionale

Visita il Consiglio regionale

La visita delle scolaresche ha l’obiettivo di far conoscere l’istituzione regionale  per “imparare” la democrazia ed aiutare i giovani ad essere soggetti attivi di cittadinanza, favorendo la percezione del ruolo e delle funzioni esercitate dal Consiglio regionale.

Le scuole elementari, medie e superiori che lo desiderano possono, quindi, chiedere di effettuare una visita guidata presso il Consiglio Regionale del Lazio. 

La richiesta, indirizzata al Presidente del Consiglio Regionale, va redatta su carta intestata e firmata dal dirigente scolastico.
Il numero dei partecipanti è orientativamente fissato in cinquanta persone.
I visitatori saranno ricevuti nella Sala Mechelli ove si svolgerà l’incontro con le autorità regionali per l’illustrazione del ruolo istituzionale del Consiglio Regionale.

Seguirà la visita nell’Aula consiliare e nelle altre strutture regionali con la possibilità di seguire i lavori dell’Assemblea regionale direttamente dalla tribuna riservata al pubblico.
Il tutto si concluderà con la consegna di un attestato nominativo di partecipazione alla giornata di studio, valido ai fini del credito formativo.

Oltre alle scuole, anche altri gruppi organizzati (Associazioni, Enti, Università, ecc.) possono chiedere di visitare il Consiglio Regionale del Lazio con la stessa procedura.  

Scrivi a:
Presidente del Consiglio regionale del Lazio
Via della Pisana, 1301 – 00163 ROMA
e-mail: presidentecrl@regione.lazio.it
PEC: presidenteconsiglio@cert.consreglazio.it

Per ulteriori informazioni:
Consiglio regionale del Lazio
Ufficio Cerimoniale
Via della Pisana, 1301 – 00163 ROMA
e-mail: cerimoniale@regione.lazio.it
Tel. 06 65932580