home / comunicati / dettaglio

Corecom Lazio, a Palestrina un incontro con gi studenti sull'educazione digitale

Organizzato nell’ambito di un progetto complessivo sul tema di grande attualità del rapporto dei minori con il web ed i pericoli connessi
Grande riscontro di alunni e genitori per l'incontro dal titolo "Adolescenti e Genitori Digitali", che si è svolto presso la biblioteca Fantoniana di Palestrina, un corso di educazione digitale rivolto agli studenti ed ai loro genitori promosso dal Corecom Lazio.

Il corso, cui presenziavano Ester Corsi, dirigente scolastico, e Giammaria De Paulis, divulgatore scientifico e docente universitario, ha inteso mettere in evidenza i pericoli della rete e orientare i ragazzi a un uso consapevole delle tecnologie.

Maria Cristina Cafini, Presidente del Corecom Lazio, ha voluto ringraziare il Presidente della III commissione consiliare, Enrico Panunzi, per la grande disponibilità dimostrata dal Consiglio Regionale. “Come Presidente del Corecom Lazio cerchiamo di essere di supporto alle istituzioni e ai cittadini con una particolare attenzione alle famiglie – ha aggiunto Cafini -; cerchiamo di svolgere al meglio la nostra mission, compresa la nostra funzione di tutela dei minori”.

Enrico Panunzi, a sua volta, ha voluto ringraziare la Presidente del Corecom Lazio per aver organizzato l’incontro, nell’ambito di un progetto “del quale sono molto orgoglioso per l’importanza di aver coinvolto genitori, adolescenti e scuole su una tematica quanto mai di attualità”. “Come Presidente della III Commissione Consiliare, “Vigilanza sul pluralismo dell’informazione”, auspico – ha proseguito Panunzi - che vi siano sempre maggiori occasioni per iniziative di formazione, rivolte anche ai genitori, che siano di collaborazione e confronto su temi così pressanti e troppo spesso alla ribalta delle cronache”.

Infine, Iside Castagnola, membro del Corecom: “L’incontro di media education per genitori e bambini, organizzato insieme alla Dirigente scolastica Ester Corsi di A-Rete e all’esperto De Paulis, credo possa essere tra le azioni più efficaci per sostenere i genitori nell’azione educativa ed i ragazzi nei percorsi di cittadinanza digitale”.

 

Roma, 07/11/2023


Ufficio stampa
indirizzo: Via della Pisana 1301 00163 - Roma
tel: 06.6593.2408
fax: 06.6500.1518
e-mail: areainformazione@regione.lazio.it

Ufficio Stampa