home / comunicati / dettaglio

Consiglio regionale del Lazio, domani la seduta di insediamento

Richieste accrediti stampa entro le ore 12 di oggi

 

Il consigliere anziano Daniele Leodori ha convocato la prima seduta della XI legislatura del Consiglio regionale del Lazio per i giorni 4 e 11 aprile 2018 alle ore 11. All’ordine del giorno, i seguenti argomenti: insediamento del Consiglio regionale; elezione del presidente del Consiglio regionale; elezione dei vicepresidenti del Consiglio regionale; elezione dei segretari del Consiglio regionale; comunicazioni del presidente del Consiglio regionale; comunicazioni del Presidente della Regione. I lavori del 4 aprile saranno sospesi dopo le comunicazioni del presidente del Consiglio regionale e riprenderanno mercoledì 11 aprile 2018 con le comunicazioni del presidente della Regione.

 

NOTA PER RADIO, TELEVISIONI E WEB TV

 

I giornalisti, i fotografi, gli operatori radiotelevisivi e il personale tecnico che intendono seguire la seduta di insediamento del Consiglio regionale sono tenuti ad accreditarsi attraverso l’Ufficio stampa, come previsto dai vigenti regolamenti in materia di accesso alla sede e all’Aula consiliare.

La richiesta deve essere presentata dalla testata di riferimento inviando il modulo allegato, compilato in ogni sua parte, al seguente indirizzo email: accrediticrl@regione.lazio.it o, in alternativa, areainformazione@regione.lazio.it .

Per informazioni, contattare i numeri 0665932408 o 0665932447. Per ragioni organizzative, si prega di inviare la richiesta entro e non oltre le ore 12 di martedì 3 aprile 2018.

L’Ufficio stampa, sempre via email, darà conferma dell’avvenuto accreditamento, fornendo istruzioni sulle modalità di ritiro dei pass e di svolgimento dell’attività giornalistica all’interno della struttura.

Nella richiesta, le testate dovranno specificare il numero esatto di giornalisti e operatori (e relativi nominativi) e di mezzi (e relative targhe) al seguito, nonché particolari esigenze di copertura dell’evento (collegamenti in diretta, modalità di ripresa, utilizzo dell’audio dell’Aula, interviste video ecc.) al fine di consentire di organizzare al meglio le modalità di accesso alla struttura.

Le eventuali unità mobili radiotelevisive potranno accedere al Consiglio – dalle ore 8 alle ore 10 - dall’ingresso di via di Monte Stallonara, da dove saranno indirizzati verso una apposita area allestita. Le rispettive testate dovranno precisare il tipo di veicolo e il relativo numero di targa delle stazioni mobili inviate al Consiglio regionale in occasione della seduta di insediamento.

Tutti gli altri operatori dell’informazione dovranno accedere dall’ingresso principale di via della Pisana 1301, da dove saranno indirizzati da apposita segnaletica ad un parcheggio ubicato nei pressi dell’ingresso dedicato alla stampa.

 

 



 



 

Roma, 03/04/2018


Ufficio stampa
indirizzo: Via della Pisana 1301 00163 - Roma
tel: 06.6593.2408
fax: 06.6500.1518
e-mail: areainformazione@regione.lazio.it

Ufficio Stampa