home / comunicati / dettaglio

Consiglio regionale del Lazio, mercoledì 11 aprile prosegue la seduta di insediamento

Le modalità di accreditamento per la stampa

Il presidente Daniele Leodori ha aggiornato, al termine dei lavori del 4 aprile, la prima seduta della XI legislatura del Consiglio regionale del Lazio per il giorno 11 aprile 2018 alle ore 11, così come previsto nella convocazione originaria. All’ordine del giorno, rimane quindi il seguente argomento: comunicazioni del Presidente della Regione Lazio Nicola Zingaretti.

I giornalisti, i fotografi, gli operatori radiotelevisivi e il personale tecnico che intendono seguire la seduta dell’11 aprile sono tenuti ad accreditarsi di nuovo, con le medesime modalità già attuate nella precedente occasione, attraverso l’Ufficio stampa, come previsto dai vigenti regolamenti in materia di accesso alla sede e all’Aula consiliare.

 Quindi la richiesta di accreditamento deve essere presentata dalla testata di riferimento inviando il modulo allegato, compilato in ogni sua parte, al seguente indirizzo email: accrediticrl@regione.lazio.it o, in alternativa, areainformazione@regione.lazio.it .

Per informazioni, contattare i numeri 0665932408 o 0665932447. Per ragioni organizzative, si prega di inviare la richiesta entro e non oltre le ore 16,00 di lunedì 9 aprile 2018.

L’Ufficio stampa, sempre via email, darà conferma dell’avvenuto accreditamento, fornendo istruzioni sulle modalità di ritiro dei pass e di svolgimento dell’attività giornalistica all’interno della struttura.

 

Le redazioni che abbiano necessità di materiale fotografico riguardante la seduta del 4 aprile possono richiederlo all’ufficio stampa del Consiglio.

 

In allegato: ordine del giorno della seduta del Consiglio in formato pdf e modulo di domanda per richiesta accreditamento.

 

NOTA PER RADIO, TELEVISIONI E WEB TV

 

Nella richiesta di accreditamento, le testate dovranno specificare il numero esatto di giornalisti e operatori (e relativi nominativi) e di mezzi (e relative targhe) al seguito, nonché particolari esigenze di copertura dell’evento (collegamenti in diretta, modalità di ripresa, utilizzo dell’audio dell’Aula, interviste video ecc.) al fine di consentire di organizzare al meglio le modalità di accesso alla struttura.

Le eventuali unità mobili radiotelevisive potranno accedere al Consiglio – dalle ore 8 alle ore 10 - dall’ingresso di via di Monte Stallonara, da dove saranno indirizzati verso una apposita area allestita. Le rispettive testate dovranno precisare il tipo di veicolo e il relativo numero di targa delle stazioni mobili inviate al Consiglio regionale in occasione della seduta di insediamento.

Tutti gli altri operatori dell’informazione dovranno accedere dall’ingresso principale di via della Pisana 1301, da dove saranno indirizzati da apposita segnaletica ad un parcheggio ubicato nei pressi dell’ingresso dedicato alla stampa.

 

 

Roma, 05/04/2018


Ufficio stampa
indirizzo: Via della Pisana 1301 00163 - Roma
tel: 06.6593.2408
fax: 06.6500.1518
e-mail: areainformazione@regione.lazio.it

Ufficio Stampa