home / comunicati / dettaglio

COMUNICATO STAMPA – INVITO Il 6 dicembre alla Pisana la quarta Giornata della trasparenza

Mercoledì 6 dicembre, dalle ore 9.45 alle 13, in sala Mechelli, si terrà la quarta “Giornata della Trasparenza” del Consiglio regionale del Lazio.

In programma, dopo i saluti istituzionali del presidente Daniele Leodori e l’introduzione da parte del segretario generale vicario, Cinzia Felci, relazioni e interventi di esperti e magistrati.

Si alterneranno al tavolo: il sostituto procuratore presso il Tribunale di Roma, Mario Palazzi;  il procuratore regionale della Corte dei Conti del Lazio, Andrea Lupi; il professore associato di Istituzioni di diritto pubblico all’università degli studi Roma Tre, Antonio Iannuzzi.

I tre invitati relazioneranno, rispettivamente su: “Trasparenza e legalità nell’agire della Pubblica Amministrazione. Patologie ricorrenti e responsabilità penale”; “Le ipotesi di responsabilità sanzionatoria introdotte dalla legge 190/2012 alla luce delle disposizioni del codice di giustizia contabile”; “L'affermazione del principio di trasparenza amministrativa fra incertezze applicative e bilanciamento con altri valori costituzionali”.

In conclusione, il responsabile della struttura Prevenzione della corruzione e Trasparenza, Luigi Lupo, farà il punto sullo stato della normativa anticorruzione all’interno del Consiglio regionale.

Coordinerà gli interventi: Teresa Petrangolini, consigliere segretario dell’Ufficio di presidenza.

Per accrediti: accrediticrl@regione.lazio.it

 

Roma, 04/12/2017


Ufficio stampa
indirizzo: Via della Pisana 1301 00163 - Roma
tel: 06.6593.2408
fax: 06.6500.1518
e-mail: areainformazione@regione.lazio.it

Ufficio Stampa