home / comunicati / dettaglio

Lazio, la settimana in Consiglio regionale (16–10 ottobre 2017)

COMMISSIONI CONSILIARI PERMANENTI E SPECIALI

 

Lunedì 16 ottobre

 

Ore 10,30 – Sala: Etruschi

V Commissione - Cultura, diritto allo studio, istruzione, pari opportunità, politiche giovanili, spettacolo, sport e turismo

Prosegue l’esame della proposta di legge n. 288, “Norme per il riconoscimento, la promozione e il sostegno dei diritti alla conoscenza e allo studio nella Regione Lazio”. All’ordine del giorno anche la proposta di legge n. 321, “Integrazione alle disposizioni di legge in materia di diritto agli studi universitari”.

 

Ore 14 – Sala: Latini

I Commissione - Affari costituzionali e statutari, affari istituzionali, enti locali e risorse umane, federalismo fiscale, sicurezza, integrazione sociale e lotta alla criminalità

All’ordine del giorno l’esame dello schema di delibera di Giunta regionale n. 218, relativa a “Legge regionale 10 agosto 2016, n. 12 (Disposizioni per la semplificazione, la competitività e lo sviluppo della Regione). Approvazione, allegato A, della proposta quadro di riordino delle Istituzioni pubbliche di assistenza e beneficenza”.

 

 

Martedì 17 ottobre

 

Ore 10,30 – Sala: Etruschi

VII Commissione - Politiche sociali e salute

Due gli argomenti all'ordine del giorno. Il primo è lo schema di decreto del presidente della Regione Lazio n. 71/VII relativo alla “Nomina del direttore generale dell'Azienda sanitaria locale di Rieti”. Il secondo è la proposta di legge regionale n. 390 del “Modifiche alla L.R. 3 marzo 2003, n. 4, concernente "Norme in materia di autorizzazione alla realizzazione di strutture e all’esercizio di attività sanitarie e socio-sanitarie, di accreditamento istituzionale e di accordi contrattuali” di iniziativa della Giunta regionale.

 

Ore 14,30 – Sala: Etruschi

VI Commissione - Ambiente, lavori pubblici, mobilità, politiche della casa e urbanistica

All’ordine del giorno 13 decreti del presidente della Regione Lazio per la nomina dei presidenti di altrettante aree protette regionali. Si tratta del Parco naturale regionale dei Monti Lucretili, del Parco Regionale dei Castelli Romani, della Riserva Naturale Monte Navegna a Monte Cervia, del Parco naturale regionale dei Monti Ausoni e Lago di Fondi, del Parco naturale di Veio, dell’Ente regionale Roma Natura, del Parco regionale dell’Appia Antica, del Parco naturale dei Monti Simbruini, della Riserva naturale regionale Nazzano-Tevere Farfa, dell’Ente regionale “Monti Cimini – riserva naturale Lago di Vico”, del Parco naturale regionale dei Monti Aurunci, del Parco naturale regionale di Bracciano-Martignano e del Parco regionale Riviera di Ulisse.

 

Giovedì 19 ottobre

 

Ore 10 – Sala: Latini

VIII Commissione - Agricoltura, artigianato, commercio, formazione professionale, innovazione, lavoro, piccola e media impresa, ricerca e sviluppo economico

Prosegue l’esame dello schema di delibera n. 222 “Regolamento regionale delle attività agrituristiche ai sensi dell'articolo 9 della legge regionale 2 novembre 2006, n. 14 (Norme in materia di agriturismo e turismo rurale) e successive modificazioni”. A seguire, alle ore 11, l’audizione con l’assessore all’Agricoltura, Carlo Hausmann sul disciplinare per la gestione della specie cinghiale nella stagione venatoria 2017/2018; sull’evoluzione della situazione Aralazio e sulla situazione della Tenuta di Castel di Guido.

Roma, 13/10/2017


Ufficio stampa
indirizzo: Via della Pisana 1301 00163 - Roma
tel: 06.6593.2408
fax: 06.6500.1518
e-mail: areainformazione@regione.lazio.it

Ufficio Stampa